Diamo voce alla murgia.

blog

libro_possibile copia

Con “Brichét” e “La bellezza disarmante” verso “Il libro possibile” di Polignano

2 luglio 2014

E così si va verso un altro festival, tra i più belli e significativi della Puglia, qual è, ormai da anni, “Il libro possibile” di Polignano a Mare.

Il Grillo Editore sarà presente con due presentazioni, ossia:

Il 10 luglio alle 23.00 in piazza Camine, toccherà a Cesare Veronico ed al suo “La bellezza disarmante”, il saggio ambientale di successo che ha visto quello che è stato soprannominato il ‘Disarmante TOUR’ fare tappa in oltre 40 città, chiude con una presentazione di tutto prestigio, infatti oltre al fedele presentatore Corrado Minervini, già presente in molte tappe del tour, per l’occasione ci sarà anche l’interveno del celebre autore Gianrico Carofiglio che proprio di questo saggio ha detto: “Un bel libro – a tratti romanzesco – sulla lotta per il futuro di una terra dalla bellezza metafisica e struggente.”

L’11 luglio alle 21.00 presso la balconata Santo Stefano, invece sarà il turno di Cristina Cardone con il suo seguitissimo romanzo Brichét, presentato da Rosanna Stringaro. Dopo il successo con la presentazione al Salone Internazionale del libro di Torino, la Cardone ci illumina anche sulla costa pugliese che ha scelto come casa e futuro.

Il Grillo Editore è particolarmente onorato di avere anche quest’anno delle presentazioni inserite nel programma di un festival così apprezzato e seguito. Sicuro che i suoi autori sappiano sempre regalare emozioni ai lettori.

Buona lettura