Diamo voce alla murgia.

blog

11202942_914536711936431_3323183326381359975_o

Con la Regione Puglia al Salone Internazionale del Libro 2015

13 maggio 2015

#LaPugliaDelleMeraviglie: la Regione Puglia porta i suoi editori e i suoi autori a Torino. Tanti gli eventi in programma da Giovedì 14 a Lunedì 18 Maggio nello Stand Istituzionale – Pad.2 L126-M125
L’editoria pugliese torna in vetrina anche quest’anno nello Stand Istituzionale dedicato agli incontri che la Regione Puglia – Assessorato allo Sviluppo Economico, attraverso l’operato del Servizio Internazionalizzazione –, in collaborazione con l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Servizio Cultura e Spettacolo, e con il supporto del Distretto Produttivo DIALOGOI – Comunicazione, Editoria, Industria Grafica e Cartotecnica, il Distretto Produttivo Puglia Creativa e A.P.E.-Associazione Pugliese Editori, ha promosso e organizzato in occasione della XXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma da Giovedì 14 a Lunedì 18 Maggio 2015.
La Puglia si presenta a Torino da protagonista con 150 metri quadri di allestimento e 27 editori pugliesi: 19 con scaffale dedicato e 8 in esposizione, nel secondo padiglione del Lingotto Fiere di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino ospiterà perciò le pubblicazioni più rappresentative dell’editoria pugliese e un ricco calendario di appuntamenti che si terranno nell’elegante salottino allestito negli spazi dello stand istituzionale. Oltre 50 ospiti, tra autori, editori, giornalisti, istituzioni, associazioni professori e delegazioni di scolaresche pugliesi.
Queste le 27 case editrici in partenza per Torino: Adda Editore, Besa-Controluce, Cacucci Editore, Capone Editore, CaratteriMobili, Casa Editrice Mammeonline, Claudio Grenzi Editore, Diana Galiani, Di Marsico Libri, EdiPuglia, Editrice Rotas, Edizioni dal Sud, Edizioni Dedalo, Edizioni Giuseppe Laterza, Edizioni Milella, FaLvision Editore, Gelsorosso, Il Grillo, Kurumuny, Manni Editori, Palomar Editrice, Pensa MultiMedia, Progedit, Schena Editore, Secop, Stilo Editrice, Tholos Editrice.

Oltre ad invitarvi a visitare lo spazio espositivo, Il Grillo Editore avrà il piacere di avervi ospiti alle presentazioni delle ultime pubblicazioni:
– Città Buie, di Waldemaro Morgese, domenica 17 maggio alle 18.30
– L’ombra del Nibbio, di Marisa Vasco. sabato 16 maggio alle 14.00