Diamo voce alla murgia.

Ursa Major

Ursa Major

Pagine: 0

Anno di stampa:

Isbn:

Prezzo: € 15.00

Loading Updating cart...

La chiave a stella volò giù dal quinto piano, mentre la primavera stava arrivando in ritardo, quell'anno, a Ivrea. È da qui che si sviluppa Ursa Major, un thriller che combina sapientemente l'alta tensione e il senso del mistero. Riccardo Gerardi, sostituto procuratore amalfitano, e Giulia Franceschi, giovane commissario di origini pugliesi, indagano sul presunto suicidio di Carlo Guidi, giornalista genovese, appassionato di cold case e con un passato da agente dei Servizi Segreti. Ma il presunto suicidio si rivelerà subito essere, in realtà, un assassinio dai risvolti oscuri.
Sullo sfondo un misterioso intrigo internazionale, che alcune decine di anni fa ebbe ampia eco nell'opinione pubblica mondiale (il tutto ovviamente in una cornice romanzata), e una catena di crimini a opera di gente spietata pronta a sacrificare la vita degli altri per il proprio profitto. Ma la vera protagonista del racconto è Ursa Major, una nave partita dalla Svezia e diretta in Grecia, con un carico di lamiere, e poi scomparsa nel nulla improvvisamente, nel Golfo di Biscaglia, con l'intero equipaggio. Una nave che nasconde inconfessabili segreti e storie intricate di traffici illeciti, rituali massonici, documenti compromettenti, grossi interessi di denaro e potere, attentati allo Stato.
Andrea G. Laterza ci regala un romanzo di grande forza narrativa con una scansione scenica quasi cinematografica che accompagna il lettore in uno scenario internazionale quanto mai attuale ed estremamente avvincente.

Andrea Giorgio Laterza è nato nel 1955 a Buenos Aires da genitori pugliesi. È laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza e abilitato alla professione di avvocato. È stato ufficiale della Marina Mercantile e ha lavorato a lungo per il Gruppo Olivetti. Si occupa di ambiente, urbanistica ed economia come redattore del periodico «Città Nostra».
Al primo libro (Il vento che arriva dal mare, Schena Editore 2008), dà seguito con un thriller a sfondo politico, che rivela la sua passione per i casi irrisolti e per le trame e gli intrighi a tinte fosche.

Un assaggio del libro

comments powered by Disqus