Diamo voce alla murgia.

The End

The End

Pagine:

Anno di stampa:

Isbn:

Prezzo: € 15.00

Loading Updating cart...

Cosa faresti se sapessi di morire insieme a tutta la specie umana e animale presente sulla terra il prossimo 21 dicembre 2012? Come vivresti il tempo che ti rimane? Saresti capace di sovvertire la tua vita o continueresti come se nulla dovesse accadere? Chi cercheresti tra le persone che conosci, che ami, con cui vivi o che hai allontanato dalla tua vita?
Paura, speranza, rassegnazione, solidarietà, rabbia, condivisione, curiosità: sentimenti variegati, generati dal timore di un’apocalisse senza un nuovo inizio. Ed è proprio così che nasce questa raccolta un po’ anomala di racconti. con le loro narrazioni hanno risposto con semplicità e nel modo più a loro congeniale a questi interrogativi che, dall’inizio di questo fatidico anno, stanno tormentando gli uomini. In realtà, The end colloca la fine del mondo dietro le quinte, mentre gli scrittori stanno seduti a tavolino, con la penna tra le dita, a indagare l’animo umano fin nel profondo. Sei racconti, sei autori, sei generi, sei personaggi diversi con esperienze diverse che, pur non intrecciandosi mai, giungono sino alla fine mostrando le proprie debolezze e le proprie energie e mettendo completamente a nudo la propria anima.

Vittorio Catani, vincitore del Premio Urania Mondadori nel 1990. Ha scritto racconti, saggistica e vari articoli. Ha pubblicato in Francia, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Finlandia, Brasile, Giappone.
Cristò, scrittore e musicista, ha pubblicato per Il Grillo Editore il romanzo, L’orizzonte degli eventi. Ha anche un cognome, ma il nome è più che sufficiente.
Vito Antonio Loprieno, narratore innamorato della cultura popolare meridionale, ha pubblicato per Il Grillo Editore i suoi due grandi successi editoriali, i romanzi Lorodipuglia (2010) e Il Mare di Lato (2011).
Leonardo Palmisano, sociologo, sceneggiatore, autore di numerosi contributi e inchieste, ha pubblicato con Il Grillo Editore il suo primo romanzo, Trentaquattro, nel 2010.
Maria Pia Romano, scrive per testate regionali e nazionali. Ha pubblicato poesie e i romanzi Onde di Follia (Besa, 2006) e L'anello inutile (Besa, 2011). È stata tradotta per il Festival della Letteratura Italiana in Brasile nel 2011.
Marisa Vasco, insegnante e madre, nutre una passione smisurata per l’investigazione, la lettura di legal thriller e di gialli classici. È divenuta nota al pubblico pugliese con i suoi due noir, La scure (Stilo Editrice, 2010) e Missa est (Il Grillo Editore, 2011).

comments powered by Disqus